sabato 22 luglio 2017

Vieni via con me

Vi chiederete cosa centra questo post con Vento del Sud e potrei anche darvi ragione, se non fosse che l'autrice del romanzo di cui sto per parlarvi è un'appassionata del mondo latino e delle telenovelas, e per il suo romanzo di esordio ha scelto il nostro adorato Messico, per ambientarvi una parte della storia.



Andiamo per gradi... Di cosa sto parlando? Di Vieni via con me, il primo romanzo di Marianna Vidal.



Il romanzo è piuttosto lungo, dunque, armatevi di pazienza, ma credetemi la storia è così bella che vi trascinerà fino all'ultima pagina senza che ve ne rendiate conto.



La protagonista è Giulia, una ragazza di venticinque anni, che dopo dieci anni di fidanzamente vede naufragare la sua storia d'amore, come se niente fosse, per un tradimento che ha come conseguenza la nascita di un figlio non programmato.


Con i sogni infranti, la nostra protagonista, decide di non rinunciare ai sogni professionali e per racimolare i soldi che le servono per andare all'estero, accetta un lavoretto estivo, come segretaria dell'avvenente e ricchissimo Aaron Richardson, che a Ischia ha una villa e due alberghi.



Presto, però, l'affascinante manager britannico le chiede di sposarlo e dopo le prime reticenze, Giulia accetta, diventando la signora Richardson.
Un evento doloroso sopraggiunge dopo pochi anni e la nostra protagonista si ritrova ad affrontare un'eredità imprevista, che comprende un figlio illegittimo, risentito e determinato a rivalersi su di lei, rendendole la vita impossibile.


Clark Lopez Alvarz è una bella gatta da pelare: di pochi anni più grande di lei, è un uomo pieno di rancore, bellissimo e difficile da evitare. 
Riuscirà Giulia a resistere alla forte attrazione che esiste tra loro? Naturalmente, non posso rivelarvi nulla, per non togliervi il piacere della lettura, ma posso assicurarvi che c'è da sognare, come quando vediamo una delle nostre amate telenovelas, solo che qui le cose sono messe nero su bianco, filtrate dalla sensibilità europea.


Cos'altro dirvi? L'ho amato come romanzo. Non è la solita storia romantica; è molto di più. C'è il rapporto complicato tra un padre e un figlio e la nascita di un sentimento che sarebbe difficilmente nato in un contesto diverso, che fa battere il cuore e piace.
Che dire dell'ambientazione? Favolosa. Ischia è bellissima e visto che siamo in periodo di vacanza, direi che, se non si è ancora deciso dove andare, potrebbe essere un'idea . Londra è tratteggiata con tocchi lievi e incisivi, con una capatina a Birmingham, mentre il Messico è un tripudio di colori e sapori, attraverso Jalisco e la produzione di tequila.
Difficile decidere quale sia il personaggio maschile più interessante. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Io un paio me li sono scelti e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate