sabato 4 luglio 2015

Televisa e le sue telenovelas su you tube

E' di questi giorni, almeno personalmente l'ho scoperto da poco, che Televisa, la nota rete televisiva messicana ha iniziato a caricare metodicamente sul suo canale di you tube le puntate di diverse telenovele trasmesse dalla rete in tanti anni di onorata carriera.
L'iniziativa è lodevole e va incoraggiata e sostenuta con tutto il nostro entusiasmo, perchè ci consente di seguire i nostri begnamini o i nostri prodotti preferiti, innanzitutto con una visibilità buona e poi senza interruzioni dovute a salti di puntate o quanto altro.
Aveva iniziato mandando in streaming i suoi prodotti, ma noi eravamo esclusi da questa iniziativa e non era concesso seguire le telenovelas dal loro sito.

Ora, invece, basta scrivere su un motore di ricerca, per comodità google, le parole "Televisa Telenovelas" e "You Tube" e poi cliccare sul primo link della pagina che si apre, per trovarsi difronte alla pagina ufficiale del canale.
Ci viene chiesto di iscriverci. L'iscrizione è semplicissima, gratuita e non comporta alcun impegno. Se non lo avete ancora fatto, provvedete al più presto, perchè in questo modo potremo sostenere questa lodevole iniziativa, invogliando la messa in rete di quanti più prodotti possibili.

 
Una volta iscritti a you tube, con un semplice clic a destra dello scremo, sull'icona iscriviti, provvederemo a registrarci come utenti che seguono questo canale. 
Diamo un'occhiata alle telenovelas già caricate. Posizioniamo il mouse su playlist e attendiamo che si carichi la pagina.
Terminata l'operazione ci appariranno in fila, senza un ordine logico, i video raggrupati per telenovelas. La lista è già lunga e si prova una certa emozione scorrendo i titoli, perchè ce ne sono di famose e bellissime. Ve ne cito solo alcune per incuriosirvi: Salomé con Edith Gonzalez, La Vecina, Amores con Trampa, Amor de Barrio, Que te perdone Dios, Lo Imperdonable, La dos caras de Ana, Pasion, Manana es para siempre, Fuego en La Sangre, La que no podia amar, Cuna de Lobo, Cuidado con el Angel, Muchacha italiana viene a casarse, Alborada, La Madrastra, La Usurpadora, La Mentira, Teresa e tante, ma tante ancora.
E scusatemi, una nota a parte merita Corazon Salvaje! Fa una certa impressione vederlo su You Tube in tutto il suo splendore, completamente legalizzato! E' vero, il fascino del pirata nasce dal suo muoversi nell'ombra, ma l'idea che chiunque lo possa vedere con pochi clic del mouse mi emoziona davvero tanto.


Nell'elenco mancano ancora tante, ma l'iniziativa è sicuramente lodevole e va incoraggiata e sostenuta. Dunque chicas e anche chicos, non perdiamo questa occasione per far sentire il nostro sostegno a Televisa, nella speranza che inserisca quante più telenovelas possibili e che con il successo di Televisa anche altre reti sud americane si mettano all'opera per rendere libera la visione dei loro prodotti su scalla planetaria. Il problema resta la lingua, penserà qualcuno, ma come vi ho spiegato in un altro mio post, con le telenovelas si può imparere lo spagnolo. Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate