martedì 31 marzo 2015

Angie Cepeda splendida quarantenne

Angie Cepeda, famosissima in Italia per aver recitato al fianco di Leonardo Pieraccioni ne "Il Paradiso all'improvviso", ha oramai raggiunto la soglia dei quaranta, come tutti noi mortali, ma per il secondo anno consecutivo, la rivista “Glam'Mag" l'ha riconfermata "la donna più sexy del mondo".


Resa famosa dal genere delle telenovelas, da anni oramai se ne è allontanata per dedicarsi al cinema e alle produzioni televisive di mezzo mondo.
Nonostante la grande avvenenza e l'indubbia bravura, non è mai però riuscita lasciare un segno incisivo nella mecca del cinema, Hollywood, come la sua collega Salma Hayek.

Angie Cepeda

Ad incidere, forse, il suo carattere indipendente, intollerante alle etichette e sempre desiderosa di sperimentare prodotti nuovi e diversi che la mettono alla prova come attrice.
Ad oggi ha al suo attivo 13 film, tra cui alcune pellicole celebri anche in Italia come Ilona llega con la lluvia (1996), Pantaleón y las visitadoras (1999), Il Paradiso all'improvviso (2004) e L'amore ai tempi del colera (2006), due cortometraggi e diversi prodotti televisivi. L'ultima pellicola è del 2015, Wild Horses, mentre in televisione è ancora impegnata dal 2010 nella fortunata serie de "Los protegidos".


Angie Cepeda in "Pantaleon y la visitadoras"


Per gli amanti del genere telenovelas, Angie è stata la protagonista di Luz Maria, per girare la quale, nel 1998 lasciò la Columbia e si trasferì in Perù, dove ebbe grandissimo successo, approdando anche in Europa. 
Angie Cepeda in "Luz Maria"

In Italia questa telenovela non è mai stata trasmessa, ma la ricordiamo per il ruolo di Fiorella Morelli in "Pobre Diabla", meglio nota come "Innamorata" al fianco di Salvador Del Solar, attore peruviano, con il quale ha recitato anche in "Pantaleon y las visitadores", nel ruolo di una prostituta colombiana.

Angie Cepeda  e Salvador Del Solar in "Pobre Diabla"

Di lei sappiamo che è nata a Cartagena, il 2 agosto del 1974 ed è la sorella di un'altra attrice molto nota al pubblico delle telenovelas, Lorna Paz ( la segretaria tutte curve di Betty la fea). Il suo nome di battesimo è Angélica María Cepeda Jiménez e ha iniziato con alcuni spot pubblicitari, prima di passare alle telenovelas, che l'anno portata fuori dalla Columbia, in giro per il mondo.Per anni è stata la fidanzata del musicista Diego Torres. Nel 2004 ha perso la sua adorata madre, per una brutta malattia e per riprendersi ha passato diversi mesi in India, per fortificarsi spiritualmente. Attualmente, invece, le notizie sono confuse. Secondo alcuni sarebbe in procinto di sposarsi, secondo altri invece la relazione con il suo compagno è finita da almeno tre mesi.

Nulla di certo per i più curiosi. Ancora qualche speranza per i maschietti e per noi, non ci resta che ammirarla nel suo prossimo lavoro. Di certo non ci deluderà.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate